Gioca senza esagerare

Il gioco è un'esperienza piacevole e positiva che non rappresenta alcun rischio per la maggior parte delle persone.

Ma tra milioni di giocatori, ci sono anche persone per le quali giocare non è più solo un divertimento, ma è diventato o può diventare un problema.
Il gioco, quando non è considerato un divertimento, può provocare conseguenze negative nella vita di una persona e dei suoi familiari.

Abitudini di gioco non corrette possono causare problemi lavorativi, familiari e finanziari.

IGT, consapevole che il gioco può rappresentare un problema per una piccola parte di giocatori in termini di gioco eccessivo e dipendenza dal gioco, promuove insieme all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il Gioco Responsabile con l'obiettivo di offrirti divertimento e intrattenimento.

Questo sito contiene i consigli ed i suggerimenti necessari perché il gioco resti sempre un piacere senza rischi e fornisce le informazioni utili nel caso sia diventato un problema.

I siti di prodotto sono certificati per il gioco responsabile dalla Global Gambling Guidance Group (G4). La Global Gambling Guidance Group è un'organizzazione istituita da un gruppo internazionale di esperti che affronta le tematiche legate al gioco responsabile con regole e protocolli all'avanguardia in Europa.

Con questo riconoscimento IGT conferma ancora di più il proprio impegno nella tutela dell'esperienza di gioco dei propri utenti.